Ultime Notizie dall'Asineria

Bombonnière

Un po' di storia

Fin dall’antichità le bomboniere erano utilizzate come piccoli contenitori dove inserire il regalo. I Fenici le costruivano in vetro, i Cinesi in porcellana, gli Assiri in peltro… poi a susseguirsi furono costruite in pietra, cuoio, legno intagliato, ottone, oro, argento e altri materiali fino ad arrivare alla bomboniera moderna che nasce alla fine del 1700.
Pare che le origini francesi di questa parola “bombonnière” risalgano al XVIII secolo, quando si diffuse l’usanza nelle nobili corti di Francia di farne dono come piccolo e prezioso contenitore di dolcetti: i bonbon, appunto.

La Bomboniera rappresenta comunque un simbolo di buon augurio e riconoscenza e viene omaggiata ad amici, parenti e testimoni in caso di matrimonio oppure può essere utilizzata in altre ricorrenze acquistando ogni volta un significato diverso.

Le nostre proposte

La nostra azienda propone una selezione delle confetture di varietà fruttifere antiche in uniche e preziose confezioni regalo, personalizzabili per qualsiasi tipo di cerimonia o evento.

/